Alice e Real Time, torna La Chef e la Boss con lo Speciale Expo
Pubblicato il: 3 luglio 2015 alle 10:00 am

La Chef e la Boss, l’observational reality girato dietro le quinte di Alice Ristorante ad Eataly Milano Smeraldo, ritorna un anno dopo, oggi 3 luglio (ore 21,10) su Real Time con lo Speciale Expo, dove la chef Viviana Varese e la maître e sommelier Sandra Ciciriello, la boss che cura anche la pescheria di Eataly, hanno traslocato per un mese ad Alicette Osteria.

Un doppio lavoro non semplice, nelle prime caotiche settimane di apertura dell’Esposizione milanese.
Per ragionare sul tema nutrire il pianeta, con l’esperienza umile e forte di una cucina stellata.
Vi consiglio una visita ad Alice e la pescheria, una delle migliori a Milano, perché Sandra ha cominciato a lavorare in una pescheria di tradizione e conosce i due aspetti del mestiere.

Info: www.realtimetv.it
Tratto dal quotidiano Il Giorno del 28 giugno 2015.

Tag: Expo, Eataly, Lombardia, Real Time, La Chef e la Boss, Alice Ristorante
L'autore
Marco Mangiarotti
E’ nato a Bergamo nel 1948. Ha iniziato come critico musicale e jazz nel 1969 al Giornale di Bergamo. Ha collaborato alla direzione artistica di Lovere Jazz e Imola Jazz, ai supplementi del Corriere della Sera, Musica Jazz, all'Europeo e al Panorama di Rinaldi. Al Giorno dal 1977, dove ha fatto tutta la trafila da critico musicale e tv a capo degli Spettacoli, inviato. Poi capo di Cultura e Spettacoli del Qn Giorno-Carlino-Nazione, caporedattore centrale, vicedirettore al Giorno, direttore di Onda Tv. Fa televisione dagli inizi degli anni Ottanta, commentatore e giudice nei Talent. Oggi è una delle firme di Qn Il Giorno. Il percorso gourmet inizia al mitico Riccione di Giuliano Metalli e con Gualtiero Marchesi nel ristorante 3 stelle di Porta Romana, cenacolo culturale nel dopo redazione o teatro. Sul campo, nel confronto con i più importanti chef italiani, l'amicizia con Paolo Masieri, il cuoco contadino, e Davide Oldani. Ha fatto servizi in Italia e all'estero per Traveller. Cura la pagina food sul Giorno.