Google+

Beer Paradise Shop, belghe e tedesche da scoprire e acquistare on line

Pubblicato il: 7 gennaio 2021 alle 7:00 am

E’ uno degli e-shop specializzati sulla birra più apprezzati dai cultori, forte di una scelta mirata e accurata, con un servizio gentile e premuroso capace di mantenere la calma e la cortesia anche in presenza di problemi da gestire e mancanze da riparare: è Beer Paradise Shop, brand della Zorzini Import con sede in Friuli Venezia Giulia a Gonars, provincia di Udine, il quale si presenta come “uno stimato importatore e distributore nazionale di selezionate birre belghe, tedesche, inglesi, scozzesi, irlandesi e olandesi”, credendo con fermezza che “la birra di qualità venga prodotta scegliendo i migliori tipi di malto, luppolo, lievito e un’acqua equilibrata nei sali minerali”, per “offrire al cliente prodotti con un elevato standard di qualità e, contemporaneamente, far conoscere la cultura e la storia che questa bevanda porta con sé da secoli”.

L’ambizione dichiarata è di essere “un ponte della conoscenza, dove, grazie ai consigli di esperti conoscitori e alla degustazione del prodotto si può comprendere che non è importante l’immagine della bottiglia pubblicizzata ma quello che ogni singolo ingrediente ci racconta; in questo modo ogni assaggio diventa un vero e proprio viaggio nel gusto”.

Presupporti espressi da un’azienda famigliare nata nel 1970 e poi sviluppatasi nel tempo, concentrandosi oggi soprattutto sulle birre tedesche, belghe e inglesi.

La Selezione Tedesca propone un assortimento di 16 birre con in evidenza due marchi.

Riegele è un birrificio dalle radici addirittura millenarie, essendo stato fondato come Zum Goldenen Ross nel 1386, diventando Brauhaus Riegele quando fu acquisito da Sebastian Riegele Sr. nel 1884.

Produce birra “secondo le regole di purezza e qualità tedesche, con acqua minerale che sgorga a 217 metri di profondità, con il miglior malto della Baviera e il rinomato luppolo di Hallertau che emana intensi e particolari profumi: la delicata fermentazione a bassa temperatura e la lunga maturazione nei serbatoi delle cantine garantiscono corposità, gas naturale ed intensi particolari profumi”.

Le birre “sono tutte naturali e non pastorizzate”.

Sugli scudi la straordinaria Commerzienrat Riegele Privat, dove ogni sfumatura dei cereali viene esaltata.

Più intensa e carnosa la Riegele Speziator Dunkel “prodotta con malto tostato dal gusto corposo con un sottile sapore di caramello, profumo intenso e dal retrogusto tendente all’amabile”.

Qui si scopre la grade crescita organolettica delle birre senza alcol, come la Riegele Weisse Analcolica che riesce a essere parecchio soddisfacente al palato.

Nota di merito anche per Riegele Weizen e Alte Weisse Augustus Weizen Doppelbock.

L’altro birrificio tedesco di questa selezione è Engel, con sede a Crailsheim, nella regione della Hohenlohe-Franconia, una terra “caratterizzata da suggestivi paesaggi naturali, con incantevoli valli, boschi, prati, antichi castelli e fortezze”.

In generale è caratterizzata da prodotti più freschi e immediati, di altissima bevibilità.

Anche qui ottimo lavoro con l’Analcolica, chiamata Engel Keller, mentre le vette della qualità si raggiungono con Engel Gold e Keller oltre a Weizen e Augsburger Herrenpils.

Un’intera selezione riguarda la Haacht Brewery che prende il nome da “un comune belga delle Fiandre, situato nel Brabante Fiammingo e facente parte dell’arrondissement di Lovanio”. E’ stata fondata nel 1898 “ed è tuttora gestita dalla famiglia fondatrice Van Der Kelen: oggi è diventata la più grande birreria famigliare indipendente in Belgio con una forte presenza nazionale”.

La Selezione Brouwerij Haacht è un assortimento di 8 birre, doverosa celebrazione di questo vero birrificio familiare belga indipendente, il quale rivolge questo invito ai clienti: “immergiti nell’atmosfera di altri tempi e scopri come ci avviciniamo al futuro”.

Conquista la Tongerlo Brune che si fa amare anche da chi non ama questo stile birrario: “prodotta con il procedimento ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia, offre un bouquet ricco e pieno, con schiuma molto cremosa ed aroma di orzo e caramello, lascia un gusto leggero di torrefazione con retrogusto di liquirizia, anice e cioccolato”.

Tra le migliori, Primus, Charles Quint Rouge e Super 8 IPA.

Unica nota dolente, alcuni problemi con la spedizione.

Un errore commesso dall’azienda che ha scambiato una delle due confezioni a noi indirizzata, ma soprattutto la brutta esperienza con un addetto di Arco Spedizioni dai modi brutali e privi di rispetto per il cliente che si è permesso perfino di insultare il Beer Paradise Shop per la distrazione commessa: disagi ripagati dalla Zorzini con un paio di birre in omaggio, del tutto simboliche e a questo punto evitabili, ma occorre ammettere che il servizio clienti è stato puntuale e gentilissimo nella gestione degli incidenti.

Info: https://www.beerparadise.it/home/

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Tag: , , , , , , ,



L'autore


Back to Top ↑