Da Loison arriva PeachMary®, il panettone “provocatorio” della nuova collezione per il Natale 2025

Lo ritengono dotato di una “punta di provocazione” anche dalla stessa Loison il PeachMary®, meraviglioso “panettone novità che sfida i sapori con pesca e rosmarino” che segna un ulteriore passo in avanti nella creatività della pasticceria di Costabissara nel vicentino, la quale in questo modo ha voluto portare in tavola “profumi e sapori che ricordano l’estate” custoditi in una scatola verde salvia firmata Sonia Design “con illustrazioni ispirate ad antiche tavole botaniche”.

Freschissimo e straordinariamente profumato, PeachMary® brilla per una formidabile umidità unita a consistenza soave e grande solubilità dell’impasto, oltre all’estrema golosità della crema alla pesca impreziosita dal frutto semicandito ricco di tutti i suoi pregi organolettici intatti.

Il produttore definisce questa realizzazione frutto di un’ispirazione visionaria nata dalla volontà di sorprendere, decidendo così di “portare l’estate dentro il panettone”, spiegando che “ci sono voluti più di due anni per mettere d’accordo una pesca e un rametto di rosmarino, un tempo fatto di prove, dubbi e assaggi e alla fine è nato il Panettone PeachMary, il nuovo colpo di teatro firmato dal maestro Dario Loison per il Natale 2025.

Un esito eccellente dettato anche dalla cura dei dettagli, come la Vaniglia Bourbon del Madagascar presidio Slow Food che “arriva da una piccola famiglia artigiana malgascia (da quattro generazioni coltivano e affinano la vaniglia dal 1924), custodi di una delle migliori produzioni al mondo con cui Loison collabora da oltre vent’anni”.

Uno dei segreti della bontà del prodotto, insieme a “ingredienti di base certificati e di origine controllata: uova da galline allevate a terra, latte, panna e burro freschissimi, persino il sale marino di Cervia, fino a 72 ore di paziente lavorazione per tre cicli di impasto.
Da ammirare il packaging firmato Sonia Design, consistente in una scatola rigida in cartoncino teso “con un’eleganza d’altri tempi” e illustrazioni ispirate alle antiche tavole botaniche, con il tocco di una maniglia in doppio raso tono su tono.

Sono tanti altri i prodotti imperdibili di Loison per questa stagione.
Come il panettone Blackhabana dalla raffinatissima confezione…

… il quale esplode di ghiottoneria grazie ai due ingredienti principali: il cioccolato fondente e il rum che, sapientemente lavorati, danno vita ad un dolce dal carattere deciso, ma dall’animo soffice.

Esaltante il Panettone Pera e Cioccolato dalla “pasta particolarmente morbida, di colore giallo e ben alveolata, arricchita da pere candite, gocce di cioccolato fondente e vaniglia naturale Mananara del Madagascar, Presidio Slow Food” in cui la classicità della ricetta approda a nuove vette del gusto, grazie anche al contributo di “ingredienti selezionati e abbinati con cura e creatività e le 72 ore di lavorazione dell’impasto con lievito madre”.

Sorprendente la morbidezza, impareggiabile.

Di straordinario impatto al gusto il Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli Presidio Slow Food…

… in cui si esaltano le note suadenti di questo frutto siciliano prezioso e irresistibile.

Spaziando nella sterminata proposta di prelibatezze di Loison, va lodata una versione di un altro classico dell’azienda, la Tosa BlackHabana® con crema e copertura frangipane al cioccolato fondente e rum, realizzata con una croccante base di frolla al cacao.
Un’esperienza totalizzante che manderà in visibilio gli amanti del cioccolato ma anche chi non lo frequenta abitualmente.

Giusto un assaggio del corredo di sapori pieno di varietà e qualità di quest’azienda che ogni anno punta a superarsi.
Info: https://loison.com/