Turismo Archives - StoriEnogastronomiche.it
Specialmente… ad Agnone (IS) in Molise: cosa visitare

Si tratta della località con la maggiore densità di musei d’impresa Italia, ma pure le strutture produttive hanno forti connotati culturali e sono anch’esse visitabili: la nostra guida a cosa vedere in questo interessantissimo centro molisano. (Clicca per leggere l’articolo.)

Specialmente a… Perugia: cosa vedere, dove mangiare tipico

Architettura, arte, archeologia, arredo urbano, enogastronomia, qualità della vita, accoglienza, spiritualità, sono tante le eccellenze del capoluogo dell’Umbria, così abbiamo stilato questa guida dei posti da vedere e dei luoghi in cui scoprire le sue tipicità enogastronomiche. (Clicca per leggere l’articolo.)

La meraviglia del Salento raccontata da una guida

Meraviglie della natura, emozionanti siti archeologici, musei preziosi, cucina strepitosa, sono tante le ragioni del successo turistico di questa incantevole area della Puglia: ce le spiega nei dettagli una delle migliori guide del territorio. (Clicca per leggere l’articolo.)

L’Eredità della Scultura, mostra di Park a Pietrasanta

Un compendio della creatività dell’artista di origine sudcoreana noto per le sue sculture ricche di squarci e sfericità, qui sparse nel centro urbano e in edifici storici, per offrire una panoramica interessantissima di un talento originale: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)

Reviewed

Pelz, vini territoriali trentini dalla Val di Cembra

Una cantina attaccatissima al suo territorio che esprime elevatissima vocazione per le vitivinicoltura d’eccellenza, traendo nettari favolosi dalle uve territoriali curate in regime biologico e vinificati con amorevoli scrupoli: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)