Il cibo come stereotipo mediatico
Nell’ambito delle sue ricerche filmologiche, Simona Pezzano dell’Università IULM ha indagato il tema del cibo utilizzato come stereotipo da parte dei media. Le abbiamo chiesto di parlarcene.
Talento, impegno, sensibilità e tantissimo studio sono alla base di questo progetto condotto dal più influente enologo etneo insieme alla sua famiglia, dal quale scaturiscono capolavori da bere di impatto enorme come i valori che esprimono: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Andiamo a conoscere la produzione casearia di quest’azienda casearia… (Clicca per leggere l’articolo.)
Secondo il noto chef, la ricetta tipica bustocca ha avuto anche un ruolo sociale a favore della liberazione del tempo a favore del mondo femminile: qui ci spiega perché… (Clicca per leggere l’articolo.)
In questo suggestivo angolo del territorio molisano i briganti hanno rappresentato un fenomeno identitario che ora viene storicizzato da un’esposizione basata sul racconto e le immagini: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Ha un gusto rivoluzionario la nuova creazione di Dario Loison per le feste che stanno arrivando, un dolce nel quale ha concentrato profumi e sapori dell’estate con rara originalità, il quale va ad affiancarsi alle altre prelibatezze del catalogo: vediamo quali sono. (Clicca per leggere l’articolo.)
La culla della vitivinicoltura è un mondo vastissimo di enorme complessità ancora da scoprire, a partire dai tantissimi vitigni autoctoni, come quello di cui vi parliamo qui, tradotto in un nettare favoloso da un artigiano rigoroso e pieno di talento: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)
E’ caratterizzato da una stagionatura molto particolare questo nuovo arrivato delle manifatture: scopriamolo insieme. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un’azienda dalla filosofia rigorosa capace di conquistare i mercati internazionali con tipicità della regione: ecco quali sono. (Clicca per leggere l’articolo.)
Una vignaiola entusiasta innamorata della bellezza struggente della propria zona che riesce a tradurre in una produzione vinicola di pari fascino, rispettando l’ambiente e anche il degustatore: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Ci sono locali che anche quando chiudono rimangono comunque nella memoria di chi li ha provati, come accade a noi con questa tavola semplice ma ricca di tipicità incontrata anni fa in Trentino… (Clicca per leggere l’articolo.)
Un’azienda che si propone di trasferire nei bicchieri profumi e sapori della sua regione: vediamo come. (Clicca per leggere l’articolo.)
Decenni di attività tesa a produrre delizie casearie: vediamo quali sono i prodotti di quest’azienda. (Clicca per leggere l’articolo.)