Il Nido del Pettirosso, tipicità molisane tra confetture e conserve

Il Nido del Pettirosso è una piccola azienda dell’agroalimentare che opera a Ferrazzano in provincia di Campobasso, dove produce specialità legate alla sua regione, il Molise.

A gestirlo è Giovanna Cerio che presenta in questo modo la propria attività: “produco marmellate, conserve, sughi, sott’olio, pronti, creme per formaggi, patè e pronti in tavola, succhi di frutta, senza conservanti, coloranti né addensanti (no pectina), mantenendo la tradizione del fatto in casa con amore”.

La produzione avviene in una vera casa di campagna, utilizzando materie prime locali e quindi una filiera corta, adottando inoltre metodi scrupolosi come lavorazioni a mano, rispetto della stagionalità, trasformazione entro 24 ore dal raccolto, tutto nel segno della tradizione.

I suoi prodotti si possono incontrare in alcune delle maggiori manifestazioni del settore, come Artigiano in Fiera a Rho.
Info: https://www.facebook.com/ilnidodelpettirossoo/?locale=it_IT