La bottega del futuro, specialità umbre dell’Antica Salumeria del Trasimeno

Tra gli espositori dell’ultima edizione invernale di Artigiano in Fiera si è fatta notare la Bottega del Futuro, azienda dei fratelli Lisi nata nel 1997 a Pozzuolo Umbro, nel comune di Castiglione del Lago, in Umbria…

… dove, sulle sponde del Trasimeno, svolge l’attività di salumeria e macelleria “portando avanti una tradizione che già apparteneva ai genitori che lavoravano le carni per sé e per le proprie famiglie”.

Dall’azienda affermano che “fin dall’inizio abbiamo puntato tutto sul concetto di qualità partendo dalla selezione dei migliori capi di bestiame, scelta che facciamo personalmente, acquistando esclusivamente da piccoli allevamenti locali che utilizzano tecniche di allevamento tradizionali”.

Tra i prodotti, Salame Casareccio, Salame Perugino, Salame al Cinghiale, Salame Toscano, Salame Piccante, Salsiccia secca di Suino o di Cinghiale, Salame Umbro al Finocchio, Fiaschetta al Tartufo, Fesa di Cinghiale, Prosciutto con e senza Osso, Spalla, Lombetto, Capocollo e tante altre specialità.

Ma ci sono anche i Cotti (Porchetta e Coppa di Testa) e prodotti freschi da carne certificata dal Consorzio Regionale Operatori Filiera Carne dell’Umbria.
Info: https://www.labottegadelfuturo.it/