Quale vino abbinare al pesce delicato?
Il pesce delicato è una pietanza particolare, per la quale bisogna prestare molta attenzione quando si decide di abbinarci un vino: per questo c’è il nostro Adriano Franzolin.
Info: www.perbaccomilano.it
Il pesce delicato è una pietanza particolare, per la quale bisogna prestare molta attenzione quando si decide di abbinarci un vino: per questo c’è il nostro Adriano Franzolin.
Info: www.perbaccomilano.it
Alessandro Scappini e la moglie Enrica Lucia hanno creato con questo progetto enoico un enclave di autentica tradizione vitivinicola locale in un’area nota per l’afflato internazionale, valorizzando autoctoni quasi dimenticati e portando fragranti bontà nel bicchiere: la loro storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
La più elevata espressione della ristorazione che abbiamo trovato nella città marchigiana, grazie a una grandissima attenzione per la valorizzazione dei piatti identitari anche attraverso materiale da leggere offerto ai clienti, cui associa capacità straordinarie ai fornelli: queste le sue specialità imperdibili. (Clicca per leggere l’articolo.)
Perle casearie che scaturiscono dall’osservanza stretta della tradizione e dalla cura di una filiera virtuosa, merito di lunga e appassionata tradizione familiare: vediamo quali sono le bontà che propone. (Clicca per leggere l’articolo.)
Esposizione straordinaria per nobiltà d’intenti, serietà dell’approfondimento storico, brillantezza del criterio espositivo, efficacia pedagogica, elevata funzione sociale, assolvendo il compito di raccontarci la genesi dell’aspetto moderno del Paese in cui viviamo: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Con i suoi otto secoli di storia è il mercato coperto più antico d’Europa, ancora vivo e frequentatissimo da chi cerca le prelibatezze del territorio e ricette tradizionali, magari da consumare sul posto grazie a mensole e spazi attrezzati: vediamo cosa offre tra tipicità e servizi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Questo spumante parla della vocazione enoica dell’isola sarda di San Pietro nell’arcipelago del Sulcis ma anche della sua identità storica, facendo riferimento esplicito al suo passato di immigrazione e commistione di civiltà: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)
C’è molto altro oltre la meravigliosa città di Petra in questa terra ricca di meraviglie paesaggistiche e magnifiche memorie archeologiche capace di offrire pure servizi turistici di prim’ordine: queste sono le mete e le attività offerta da tale destinazione sempre più ambita. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un paradiso in cui fare il bagno, ma anche uno spettacolo mozzafiato per chi la osserva dall’alto, grazie a una baia stupenda che abbraccia il mare: guardate che splendore… (Clicca per leggere l’articolo.)
Un’esposizione intelligente che consente di esplorare altri aspetti del mondo creativo dell’artista pesarese al di là delle sue notissime realizzazione sferiche, con un ambientazione di rara suggestione: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Gli angoli cittadini per vivere il mare aggiungono fascino e comodità a questa splendida località friulana, diventando magnifici scenari per una passeggiata o rinfrescanti oasi per il relax: ecco le più belle. (Clicca per leggere l’articolo.)
Sono i beni culturali simbolo di questa stupenda località in provincia di Ravenna, della quale narrano millenni di rapporto con il minerale che caratterizza il territorio e trascorsi popolati da grandi civiltà, narrate brillantemente da un’ottima esposizione: la nostra visita guidata.
Un vitigno eletto a progetto di vita da coltivare in un meraviglioso angolo della Sicilia orientale di antica tradizione enoica, dove questa realtà virtuosa crea grandi prodotti vitivinicoli attingendo anche ad altre perle ampelografiche territoriali: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)