L’attesissimo testo anche quest’anno è destinato a creare dibattito, grazie a un’arguta provocazione intellettuale e a un pensiero decisamente in controtendenza: leggiamolo insieme… (Clicca per leggere l’articolo.)
Si è appena svolto alla stazione Leopolda di Firenze il momento più ricco di cultura e sensibilità del mondo del vino italiano, organizzato dal distributore trentino con tutto il suo carico di valori e successo commerciale che dura da oltre 40 anni: ecco le novità di quest’anno. (Clicca per leggere l’articolo.)
Compie mezzo secolo l’attività della famiglia Gelin interamente dedicata alla valorizzazione del vitigno simbolo del suo territorio, tradotto in referenze straordinarie per potenza e pregi organolettici: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Modernità nelle metodologie ma senza dimenticare le radici culturali e i valori del territorio, questa è la base di una produzione totalmente incentrata sulle bolle di alta qualità con profumi e sapori che parlano della terra emiliana: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Radici nobilissime e profonde sono alla base di questa cantina interamente dedicata all’esaltazione del vitigno più amato, tenendo presente la lezione del passato e le esigenze del presente: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Una comunità che si identifica con il suo vitigno autoctono identitario spiega l’importanza di questo nettare carico non soltanto di profumi e sapori straordinari ma anche di valori antichi e pregi moderni: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)
Una cantina familiare che con tenacia ha messo in primo piano la storia vitivinicola del proprio territorio, creando referenze all’insegna dello studio culturale e del rigore ecosostenibile: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Una cantina consapevole dell’enorme eredità che custodisce, tradotta in vini capaci di trasferire nel presente un’antichissima e nobile tradizione: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Nato in epoca arcaica con l’intento di rendere più conservabile il nettare di Bacco, oggi è un pilastro dell’identità non soltanto enoica della Grecia, anche grazie a passione e competenza come quelle del produttore che raccontiamo qui: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un “amber wine” dalle profonde radici identitarie e con un portato si storia che ne alimenta il fascino, in aggiunta alla grande originalità organolettica mutuata dalla maturazione in qvevri e al rigore di chi lo ha prodotto: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)
Già punto di riferimento per la produzione di vino Lugana da uva Turbiana, questa cantina ha ottenuto risultanti di grande rilievo anche alla prova con la spumantizzazione, sempre all’insegna delle peculiarità territoriali: la sua storia, i nostri assaggi. (Clicca per leggere l’articolo.)
Da un vitigno fondamentale per la vitivinicoltura georgiana nasce questo vino strepitoso carico di storia e forza evocativa, grazie a una lavorazione in anfora capace di conferirgli un carattere di enorme originalità: la sua storia, il nostro assaggio. (Clicca per leggere l’articolo.)