Giochi e avventure ludiche, ma anche sprazzi di letteratura e tante opere d’arte, tutto immerso in una natura lussureggiante, è quanto offre questo luogo di rara originalità e personalità che siamo andati a documentare per voi: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un eco-sistema della creatività libera e autarchica ricco di istanze etiche e sociali in cui immergersi totalmente tra emozioni, riflessioni e stimoli intellettuali, frutto del talento magmatico dell’eclettico Harry Baldissera: siamo andati a Ponte Rizzoli per documentarlo e raccontarvelo. (Clicca per leggere l’articolo.)
L’artista trentino è al centro dell’attenzione dopo la riuscita mostra dei giorni scorsi alla stazione Leopolda di Firenze, un’occasione per approfondirne la figura e la produzione. (Clicca per leggere l’articolo.)
Il grande artista trentino condivide con questo distributore enoico non soltanto la città di residenza ma anche la visione di una cultura contaminata e aperta alle diverse sensibilità: ve ne mostriamo le splendide opere. (Clicca per leggere l’articolo.)
Una struttura multi-sensoriale in grado di offrire incanto, riflessione, informazioni, emozione e stimoli mentali di rara potenza, frutto di un progetto di raro interesse che per essere vissuto merita anche un apposito viaggio: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un compendio della creatività dell’artista di origine sudcoreana noto per le sue sculture ricche di squarci e sfericità, qui sparse nel centro urbano e in edifici storici, per offrire una panoramica interessantissima di un talento originale: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un’esposizione intelligente che consente di esplorare altri aspetti del mondo creativo dell’artista pesarese al di là delle sue notissime realizzazione sferiche, con un ambientazione di rara suggestione: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Durante l’evento alle Fiere parmensi per il quarantennale del distributore trentino e la presentazione dei suoi cataloghi è stato anche possibile visitare una bellissima esposizione di scatti fotografici con protagonisti cantine e vignaioli rappresentati dall’azienda: ve la facciamo visitare a distanza. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un immenso capolavoro dell’umanità che i visitatori possono osservare per pochi minuti ma capace di stagliarsi nelle loro menti e nei cuori come una delle più emozionanti esperienze da fare nella vita, tra meraviglia estetica e intensità della narrazione pittorica: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
La più selvaggia interpretazione di questa modalità espositiva all’aperto che accosta opere d’arte ad ambienti incontaminati, stimolando non soltanto il rapimento della creatività ma anche l’incanto paesaggistico e la riflessione del pensiero: la nostra visita guidata. (Clicca per leggere l’articolo.)
Un’opera scultorea intelligentemente fusa fisicamente con strutture urbane e posta al centro della città, per essere fruita dai passanti nel flusso della quotidianità, in modo da fare divulgazione culturale nella maniera meno invasiva possibile: ve la mostriamo in queste immagini…(Clicca per leggere l’articolo.)
In uno dei luoghi religiosi più emozionanti del Paese per l’intreccio di storia e pregi architettonici abbiamo scoperto vari stili di presepio tra i quali questo che evoca gli albori della tv e dell’informatica attraverso monitor d’epoca dentro i quali sono collocati i personaggi dell’allestimento natalizio: guardate qui… (Clicca per leggere l’articolo.)